SANIFICAZIONE E DISINFESTAZIONE

COSA FACCIAMO?

Il Ramo 90 Art di Autospurgo 90 Spa propone una procedura di Sanificazione, con rilascio di regolare certificazione a fine intervento.

COME LO FACCIAMO?

La Sanificazione Organica è un intervento diverso dalla normale pulizia ed è mirato a eliminare il più possibile qualsiasi presenza microbiologica sulle superfici e negli ambienti in cui viviamo. Allo scopo di adottare misure di contenimento del contagio da Coronavirus SARS – CoV – 2, 90Art mette a disposizione le proprie competenze, per limitare drasticamente le possibilità di tale contagio all’interno di ambienti chiusi ed aperti quali industrie, attività commerciali, condomini e abitazioni private strade ecc.


90 Art propone una procedura di sanificazione Covid-19, con rilascio di regolare certificazione a fine intervento, che prevede 3 possibili soluzioni modulabili a seconda della tipologia di zone da trattare:


1° SOLUZIONE:
NUOVO AUTOMEZZO  ELETTRICO YDRONE- SANIFICAZIONE CON VAPORE

FASE PRELIMINARE: BONIFICA

La bonifica delle superfici è uno step fondamentale per la buona riuscita della sanificazione perché serve a rimuovere sostanze organiche dalle superfici trattate in modo da creare un ambiente “pulito” in preparazione della successiva attività di sanificazione:
Le tre operazioni in modo tradizionale, sono sicuramente di impatto economico rilevante.

  1. Bisogna prima sanificare le superfici
  2. Utilizzare molteplici quantità  igienizzanti per  poi attivarsi con la fase di risciacquo
  3. Utilizzare i veri disinfettanti (sali quaternari di ammonio) e sciacquare di nuovo Questa è la corretta prassi per abbattere i batteri patogeni, aerobi e non aerobi

Il rivoluzionario mezzo  HYDRONE riassume una tale sequenza di igiene in due fasi soltanto e completamente in maniera green

  1. Utilizzo di acqua acqua addolcita (senza calcio) e con rispettive calorie che danno immediatamente in un solo gesto la sanigienizzazione. Questa combinazione si ottiene utilizzando pressioni regolabili e calorie da 40°/50° (senza apporto di sostanze chimiche).
  2. Il secondo passaggio, disinfezione senza uso di sali quaternari di ammonio. La disinfezione/ sanificazione avviene tramite il passaggio allo stato di vapore a 109° dell’acqua addolcita arrivando quasi ad una sterilizzazione

2° SOLUZIONE: – ATOMIZZATORE -NO TOUCH

La metologia No Touch è un trattamento di sanificazione eseguito con l’utilizzo di un prodotto a base di perossido di idrogeno micronebulizzato da un apposito macchinario (Atomizzatore). Il prodotto è certificato dal Ministero della Salute. Tale procedura, sicura anche per l’essere umano, risulta molto efficace nei punti difficili da raggiungere contrastando l’azione di virus, germi e batteri. L’efficacia sanificante del trattamento No Touch viene garantita con la saturazione nell’ambiente del prodotto disinfettante, nebulizzato e distribuito su qualsiasi superficie libera.


3° SOLUZIONE: OZONO

L’ozono è un gas composto da ossigeno trivalente (O3) dall’alto potere sanificante, efficace nell’eliminazione di batteri e virus. Essendo un gas penetra ovunque: per questo motivo, se prodotto nell’ambiente in quantità adeguate (in saturazione) si può definire “a copertura globale”. Il generatore di ozono prende l’ossigeno, composto di due atomi O e li congiunge con un terzo atomo di ossigeno, formando la molecola di Ozono (O3). Venti minuti dopo che il generatore è spento, tutto l’ozono generato inizia a convertirsi in ossigeno puro.

PERCHE’ SCEGLIERE UN SERVIZIO CERTIFICATO?

Maggiori garanzie in caso di controlli: la certificazione ti dà una garanzia in più in caso di controllo dagli organi preposti.
Strumenti e prodotti certificati:
utilizziamo speciali strumenti e prodotti a norma di Legge che consentono di svolgere l’operazione in modo pratico, veloce e sicuro  comunque una garanzia in più in caso di controllo da parte degli organi competenti


SETTORE PUBBLICO E PRIVATO

Scuole, Cinema, Teatri, palestre, Centri commerciali, Biblioteche, Enti Pubblici, Abitazioni Private.

SETTORE SANITARIO

Ospedali, Studi medici, Case di riposo, Industria chimica e farmaceutica.

SETTORE ALIMENTARE

Aziende alimentari, Ristoranti, Hotel, Bar, Negozi, Mense, Celle frigorifere.

SETTORE INDUSTRIALE E COMMERCIALE

Aziende, Stabilimenti di Produzione, Magazzini di stoccaggio, Uffici, Studi professionali, Punti vendita.

A TUTTI I POSSESSORI DI PARTITA IVA E’ RICONOSCIUTO UN CREDITO D’IMPOSTA DAL 50% ALL’ 80% SULLE SPESE DI SANIFICAZIONI DELLE PROPRIE ATTIVITA’


PER AVERE INFORMAZIONI SUI TEMPI E SUI COSTI DI INTERVENTO
CONTATTACI AL NUMERO VERDE